Rc Auto, il comune di Napoli premia i virtuosi

rc auto napoli virtuosaNascerà a breve una convenzione tra il Comune di Napoli e una compagnia britannica, allo scopo di diminuire le tariffe delle rc auto. La Convenzione prende il nome di rc auto Napoli virtuosa.

La convenzione è stata stipulata con due protocolli, tra la compagnia britannica Admiral Group, che è associata al marchio ConTe.it, ed una compagnia specializzata nei confronti satellitari, come Viasat.

Si parte da queste due società per allargare la scelta per gli automobilisti virtuosi di Napoli, che vogliano stipulare una rc auto. anche altri operatori possono entrare nella convenzione per il ribasso delle tariffe rc auto. Ha commentato l’assessore Marco Esposito questo primo accordo, che dovrebbe essere operativo entro la prossima estate.

Così  gli automobilisti partenopei, con un comportamento responsabile non verranno penalizzati da disdette improvvise, da parte della compagnie di assicurazione, o da aumenti delle tariffe rc auto.

Hanno collaborato a questo progetto, l’Isvap, l’Ania, Giudici di Pace, forze dell’ordine e rappresentanti dei consumatori, broker assicurativi, per arrivare alla formulazione di tariffe rc auto competitive, e norme che aiutino la cittadinanza ad uscire dal problema dei sinistri assicurativi.

Il cittadino virtuoso sarà individuato con la figura dell’automobilista che risponda a requisiti richiesti dalla Convenzione.

Un esempio di cittadino virtuoso sarà essere in regola con il versamento delle imposte, l’appartenere a qualsiasi classe bonus/malus senza aver causato sinistri, disponibilità ad installare nella propria auto il dispositivo telematico, tipo scatola nera, che renda possibile l’arrivo dei soccorsi in caso di incidente e serva per stabilire la dinamica dell’incidente o il ritrovamento dell’auto in caso di furto.

Il conducente dell’auto, che arriverà ad ottenere una tariffa rc auto dalla Convenzione, dovrà anche impegnarsi a non ricorrere all’assistenza legale o all’arbitrato se non ci sono i tempi giusti per farlo.

Ti serve una assicurazione auto? Fai un preventivo gratuito con Zurich Connect.

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

AUTOASSICURAZIONI.NET