Rc auto, con l’antifurto si risparmia sulla polizza?

antifurto satellitare e risparmio polizza rca

Risparmiare  sull’ Rc Auto con l’antifurto satellitare

Cerchiamo di individuare tutte le possibili modalità di risparmio, prima di stipulare una polizza assicurazione auto, tra queste l’installazione di un antifurto satellitare potrebbe far diminuire l’importo della rc auto.

Si può scegliere tra diverse tipologie di antifurti da installare sulla nostra auto, prima di assicurarla. Gli antifurti possono essere meccanici, elettronici e satellitari. Ma solo l’antifurto satellitare potrebbe far risparmiare nel calcolo della tariffa rc auto.

Gli antifurti satellitari funzionano grazie al Gps, cioè una tecnologia che permette di individuare la posizione dell’auto. Così grazie all’antifurto satellitare, si può conoscere l’ubicazione dell’auto ed inviare la segnalazione alla centrale operativa. La centralina che riceve i dati dai sensori volumetrici  è celata all’interno dell’auto.

Essa funziona 24 h su 24 ed invia i segnali sia al proprietario dell’auto, che alla centrale operativa.

Inoltre l’antifurto satellitare, impone il blocco dell’auto attraverso la funzione immobilizer, se l’auto è ferma, oppure se in movimento funziona attraverso, segnalazioni acustiche, come il clacson.

L’antifurto satellitare potrebbe essere un modo per provare a risparmiare sulle polizze rc auto? Le assicurazioni auto prevedono che ci sia un importo standard di cui si diminuisce la polizza, in caso di furto. Però il segnale Gps potrebbe non essere presente in tutto il territorio, e la franchigia richiesta potrebbe essere superiore al 20% in caso di furto dell’auto.

Ti serve una assicurazione auto? Fai un preventivo gratuito con Zurich Connect.

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

AUTOASSICURAZIONI.NET