Isvap e tariffe rc auto non rispettate

isvap e tariffe rc auto non rispettateL’ISVAP ha deciso di intervenire nei confronti delle compagnie di auto assicurazioni, qualora attraverso i preventivi effettuati online, non siano rispettati gli stessi.

Sono state segnalate, dai consumatori alcune variazioni riscontrate, rispetto al preventivo sulle tariffe rc auto, eseguiti attraverso iltuopreventivatore.it presente sul sito dell’Isvap.

Nel sito dell’Isvap è possibile operare, attraverso questo strumento molto utile, operando un confronto per arrivare ad una tariffa rc auto più conveniente per l’automobilista. Il preventivo, si ottiene dopo aver inserito i dati relativi all’assicurato, all’auto, alla classe di merito, e ai dati personali.

Dopo aver compilato il modulo online, sul sito dell’ISVAP, vediamo lo sviluppo delle varie tariffe proposte dalle compagnie di auto assicurazioni, con cifre che poi non vengono rispettate. Le informazioni che vanno inserite nel preventivatore, devono essere documentabili e rispondenti, in modo che il preventivo della tariffa rc auto resti bloccata, per almeno 60 giorni; questo l’obbligo da parte delle compagnie di auto assicurazioni.

Ciò che potrà essere modificato, come emerge chiaramente dal portale dell’ISVAP, è l’applicazione eventuale di sconti sulla tariffa rc auto proposta attraverso il preventivo.

Il cliente, che non vedrà rispettata la tariffa rc auto bloccata con il preventivo, potrà rivolgersi al Servizio Tutela del Consumatore, attraverso il numero di fax 06.42.133.745 o 06.42.133.353 oppure potrà contattare il numero verde dell’ISVAP 800-486661.

Le compagnie di auto assicurazioni, che non rispettano i preventivi delle tariffe rc auto, che l’automobilista segnala, seguendo queste modalità, saranno multate per importi che vanno da 1000 a 10.000,00 euro.

Ti serve una assicurazione auto? Fai un preventivo gratuito con Zurich Connect.

1 Commento per “Isvap e tariffe rc auto non rispettate”

  1. LA STESSA COSA è SUCCESSA ANCHE A ME, L’ANNO SCORSO. DIFFERENZA “SIGNIFICATIVA” TRA PREV. ISVAP E COMPAGNIA STRANIERA OPERANTE IN ITALIA.

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

AUTOASSICURAZIONI.NET