Comparatori di offerte RC Auto

CONFRONTO RC AUTO ONLINE

confronto polizze rcaPer poter risparmiare sull’assicurazione dell’auto, dobbiamo essere pazienti e comparare i preventivi di tante compagnie di assicurazioni. Ci sono tantissimi siti che, offrono la possibilità di effettuare un preventivo. Si dovranno  inserire i dati della nostra auto, con il numero di targa, l’anno di immatricolazione, ed i dati del proprietario. È importante  essere in possesso dell’attestato di rischio, dal quale deduciamo la classe di merito di provenienza e quella di assegnazione.

Dalla lettura dell’attestato di rischio, collegato alla targa di un auto, si dedurrà il numero di  incidenti fatti negli anni precedenti, alla richiesta di stipula di una nuova polizza assicurativa.

Esistono in rete i comparatori rc auto, i siti delle compagnie di assicurazioni ed i preventivatori delle compagnie di assicurazione tradizionali che non operano online. Si può ad esempio utilizzare il seguente comparatore di assicurazioni online gratuito:


468x60blu

I siti attraverso i quali si effettua la comparazione del premio assicurativo, sono gestiti da società di brokeraggio, che pongono a confronto le tariffe. Essi sono: Chiarezza.it; Assicurazione.it che è la branca che si occupa di rc auto, fa parte del  portale di comparazione Facile.it; Supermoney.eu, che compara molti tipi di prodotti economici, dai conti correnti ai mutui; 6Sicuro.it opera già da una decina di anni nel campo delle Rc auto in Italia ; Cercassicurazioni.it, quest’ultimo broker è legato al Gruppo MutuiOnline S.p.a.

ComparaFinanza.it è l’ultimo comparatore rca, molto semplice da usare ed intuitivo nella gestione del preventivo.

I preventivi delle rc auto, è possibile effettuarli anche direttamente online, sui siti delle compagnie di assicurazioni. Operano attraverso i propri siti le seguenti compagnie di assicurazione: Genialloyd del Gruppo Allianz, con i suoi 15 anni di attività. DirectLine, compagnia nata nel 1985 che annovera un maggior numero di preventivi di rc auto Linear,  del Gruppo UGF Unipol e Quixa, compagnia diretta del gruppo Axa, Genertel compagnia del Gruppo Generali, Zurich Connect che appartiene al Gruppo Zurich, Dialogo del Gruppo FonSai e Conte, compagnia diretta del Gruppo Admiral.

Infine c’è la possibilità di utilizzare i preventivatori delle Compagnie di assicurazioni tradizionali, che propongono un preventivo, che dovrà essere rispettato, quando il cliente si recherà presso una filiale presente sul territorio nazionale.

La costanza nell’utilizzare questi tre strumenti, dovrà condurci ad individuare la polizza con un rapporto premio- garanzie, maggiormente vantaggioso.

Ti serve una assicurazione auto? Fai un preventivo gratuito con Zurich Connect.

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

AUTOASSICURAZIONI.NET