Auto: sicurezza e comfort nella guida

Auto sicurezza e comfort nella guida

sicurezza e comfort alla guidaAlcuni  ausili alla guida per il risparmio di carburante e per la sicurezza, sono il recente Start and Stop ed il Line Keeping.

Questi due  sistemi, si occupano dell’accensione e spegnimento automatico dell’auto, oltre alla tenuta della stessa auto, nella corsia di marcia, con avvertimenti sonori e tattili. L’utilizzo delle telecamere normali ed a infrarosso, per l’aiuto in guida con condizioni di scarsa visibilità e visione notturna; per l’ausilio alle manovre di parcheggio, per l’angolo cieco degli specchietti in sorpasso.

Airbag e sicurezza nella guida

 

A queste aggiungiamo i vecchi sistemi di airbag, che oggi sono collegati a sistemi cellulari, che si occupano da soli di inviare chiamate di soccorso in caso di sinistro.

Il miglioramento della qualità della vita e del comfort di viaggio, è agevolato ormai dai sistemi di climatizzazione e condizionamento, di controllo Display di tutte le funzioni dell’auto.

Ci sono i sistemi vocali di informazione riguardante: carburanti, pressione delle gomme e varie, ma anche informazioni satellitari, riguardanti il traffico ed i veicoli, che ci precedono, con l’arricchimento  delle informazioni sul percorso, che ci attende, grazie a sistemi di navigazione assistita e non attraverso i famosi GPS.

L’elettronica ha rivoluzionato le auto moderne, ma la ricerca dimostra, che esistono ancora molteplici e futuri sviluppi. Ricordiamo sempre che la guida di un’auto è attenzione, ma può diventare   un piacere.

Ti serve una assicurazione auto? Fai un preventivo gratuito con Zurich Connect.

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati

AUTOASSICURAZIONI.NET